mercoledì 14 luglio 2010

Villaggio Tibiceco Pedaso 3-13 Luglio 2010

... e anche queste vacanze sono terminate.
E' stata una vacanza partita in sordina con meno giorni programmati rispetto all'anno scorso, e con la prenotazione in un villaggio trovato navigando su internet che, con le incognite e l'esperienza negativa dell'anno scorso, ci lasciavano qualche dubbio.
Ebbene mi sento di consigliarvi il Villaggio Tibiceco www.tibiceco.it. Curato, pulito e con una vegetazione sorprendente che il sito non da l'idea. Ogni abitazione è dotata di vista mare e vi assicuro che fare colazione, pranzo e cena con una vista del genere paga e come se paga.

Gli appartamenti raccolti in piccole unità abitative sono immersi nel verde e rendono il villaggio molto tranquillo. Sono arredati bene, curati e soprattutto molto puliti. L'accesso alla spiaggia privata non prevede nessun attraversamento di strada quindi sicuro anche per i bambini.
La struttura è dotata anche di una piscina per bambini e adulti circondata da palme creando un contesto molto suggestivo.



Cordiali e gentili i gestori della struttura disponibili alle nostre richieste e a quelle dei bimbi.

Il villaggio offre una spettacolare alba (per i mattinieri come me) e dei piacevoli incontri

13 commenti:

bonfi ha detto...

...ma ti hanno pagato almeno per questa pubblicità gratuita e così convincente?....e un posto molto bello...da tenere presente...

ssi ha detto...

Ciao,

Il treno sembra vicino alle case, non è troppo imbarrazzante ?

Emme Bonfi ha detto...

Senza dubbio treno e litoranea sono li sotto e si sentono ma non li trovati imbarazzanti. Ho trovato imbarazzante nei villaggi che ho girato l'incuria degli appartamenti, le promesse di animazioni strabilianti che non c'erano e la scarsa cura del villaggio. Se si desidera il silenzio assoluto allora il villaggio non è adeguato.

jackbauer ha detto...

Ciao, mi intrometto per chiederti un consiglio in merito a questo villaggio, io mia moglie il mio piccolo di due mesi vorremo trascorrerci una settimana a fine giugno, ho visto che sei rimasto molto contento, volevo chiederti se l'assenza del condizionatore si fa sentire, cioè bisogna lasciare le finestre aperte la notte, e se il rumore del treno e dell'autostrada sono forti per la notte che magari si sono lasciate le finestre aperte. Ti ringrazio in ogni caso e ti saluto cordialmente.
Luciano

Emme Bonfi ha detto...

Ciao,l'appartamento che avevamo era esposto al sole e nei giorni più caldi tenevamo le finestre aperte. Più che il treno, è la strada statale che è rumorosa. Tuttavia, ci sono degli appartamenti protetti da oleandri e secondo me sono più freschi. Nella prima foto del blog, noi eravamo dove c'e l'ombrellone. Poi ci siamo trasferiti negli appartamenti sotto (abbiamo prolungato la vacanza di 3 giorni) protetti dagli oleandri. Poi tutto è soggettivo... come ho risposto ad un altro commento, se desideri l'assoluto silenzio non è il posto adatto. Però ho apprezzatto la pulizia e la cura del villaggio, e nel mio caso i bambini si muovevano liberamente.
Se hai altre domande ti rispondo volentieri.

Ciao

jackbauer ha detto...

Ciao ti ringrazio della risposta, ho prenotato un appartamento di tipo A ho visto che il posto è davvero bello e la tua recensione mi è piaciuta davvero. Saremo io mia moglie e il mio piccolo di qualche mese, andremo in giugno quindi credo che anche il caldo non sarà eccessivo.
In merito a ristoranti lì nei paraggi hai qualche consiglio? grazie ancora ciao
Luciano

Emme Bonfi ha detto...

Bene, ti auguro una buona vacanza.
Posso dirti che a Pedaso ci è piaciuta la pizza da Sandro che è anche trattoria. Ottimo il gelato in piazza sul lato sinistro della chiesa. Poi, sul lungomare, ci sono un paio di ristoranti molto frequentati, ma non ho avuto l'occasione di provarli.
Ciao.
P.S. poi mi farai sapere il tuo giudizio al termine della vacanza.

jackbauer ha detto...

Certo, al rientro ti dirò com'è andata, intanto ti faccio gli auguri per il recupero del tallone, che ho visto sul tuo blog.
ciao
Luciano

Emme Bonfi ha detto...

Grazie Luciano,
spero di essere i forma per luglio quando andremo al mare. A proposito quest'anno andremo nel Conero che l'anno scorso mi sono perso. E poi recensione con foto.

Ciao
Marco

JJoe ha detto...

Ciao,
ho visto i tuoi commenti positivi sul villaggio Tibiceco dove quest'anno avrei intenzione di trascorrere una settimana. Ho trovato tuttavia anche quello che riporto di seguito:
"Ciao sono stato lo scorso anno al tibiceco, per andare alla spiaggia privata a pagamento, c'è un sottopasso diretto dal villaggio,
ma c'è uno spiacevole inconveniente, una volta al giorno a pochi metri dal villaggio aprono una chiusa di una casacata della centrale idroelettrica, che rende torbidissima l'acqua sottostante, il villaggio è bellissimo ma non lo consiglioper questa particolare situazione, io non ci tornerei e non lo consiglio !!!!!"
E' vero quello che ho trovato? Se si è proprio un grosso inconveniente?
Grazie per la tua risposta

Emme Bonfi ha detto...

Ciao.
Lo scarico della centrale è li vicino: nei 10 giorni di permanenza, ho visto una sola volta lo scarico funzionare e rendere l'acqua torbida, ma solo aldilà degli scogli che proteggono la spiaggia privata del villaggio. A parere mio non è un grosso inconveniente.

Ciao

jackbauer ha detto...

Ciao! eccomi un pò in ritardo dopo il rientro dal tibiceco....fine giugno, ma volevo dirti com'è andata al Tibiceco... Riguardo il mare devo dire che abbiamo avuto davvero una piacevole sorpresa molto bello e pulito, il primo giorno era un pò sporco di alghe a cuasa di cattivo tempo notturno ma dal giorno dopo la piccola baia era davvero molto bella e piacevole. Il villaggio l'ho trovato estremamente ben tenuto e piacevole. Secondo me l'unica pecca è l'assenza dei condizionatori in effetti gli ultimi due giorni ha fatto davvero caldo e la sera preferivamo dormire con le finestre aperte, però così il treno e il traffico notturno era eccessivo....comunque al di là di questo la vista dall'appartamento era favolosa. Forse direi che con una carrozzina non è il massimo visto le salite e discese :) ma il mio giudizio complessivo è positivo!
ciao
Luciano

Emme Bonfi ha detto...

Bene Luciano, mi fa piacere che la tua esperienza sia stata positiva. Anche per me le vacanze sono terminate, purtroppo. Ho trovato un posto carino nel Conero a circa 3 kilometri dal mare. A breve pubblicherò la recensione. Ciao