sabato 26 febbraio 2011

Operazione al Tendine di Achille



L'operazione al tendine è stata eseguita Lunedì 21 Febbraio secondo la tecnica Ma Griffith, che prevede sei piccole incisioni laterali lungo il tendine  (tre per lato) . L'operazione effettuata in anestesia locale di  per se non è stata dolorsa ed è durata 30 minuti circa. La sera,tuttavia, ho chiesto un antidolorifico per attenuare il cane che mi mordeva sul retro della caviglia. La notte è passata tranquilla e il giorno dopo sono stato dimesso. A casa per due giorni mi son preso una bustina di Volfast, un antidolorifico giusto per star più tranquillo la notte. Ora che scrivo non ne è ho più bisogno.


Post operazione

Con la flebo

A casa sistemato sul divano con il compagno dei prossimi giorni
Certo muoversi con le stampelle non è il massimo e il piede quando sta basso si gonfia dentro la doccia e sembra esplodere da un momento all'altro. Pertanto la maggiorparte del tempo lo passo sul divano con la gamba alta. L'8 marzo mi toglieranno la doccia e mi verrà applicato un tutore Walker.

venerdì 25 febbraio 2011

Rottura del Tendine di Achille

Questo è il primo post del 2011, e purtroppo non è bel post.
Mi sono rotto il tendine di achille giovedì 17 febbraio 2011 durante un partita di pallavolo contro il Peschiera e purtroppo la rottura anche se non totale, comporta lunghi tempi di recupero.
Un senso di colpa mi pesa per il disagio famigliare che sto creando e per il lavoro che  stavo portando avanti in azienda. A lungo termine è chiaro che l'obbiettivo è tornare a muovermi normalmente al resto valuteremo la situazione.
Con questo post voglio inaugurare e raccontare la mia esperienza/convalescenza.
Ore 02.30 al Pronto Soccorso in attesa di eco

In camera ricoverato

Ago cannula con data 18/02/2011

In ospedale

Pranzo del 18/02/2011